Ripristino del vetro e trattamento nanotecnologico

Anche un vetro “vecchio” può tornare a splendere!!

Il vetro risulta essere il materiale più comune ed apprezzato nell’edilizia grazie alla sua bellezza e alla sua trasparenza, in grado di conferire alle realtà ampiezza e luminosità.

Questo materiale, a causa della sua conformazione strutturale, risulta però essere molto delicato.

La sua trasparenza è facilmente compromessa da molteplici fattori.

Le principali cause di deterioramento del vetro

Agenti atmosferici, contaminanti ed inquinanti, sono proprio le principali cause di un progressivo deterioramento.

I più aggressivi risultano essere i raggi UV, il salino, il vento, le piogge acide ed i cambiamenti di temperatura.

In un primo stadio comportano l’alterazione della trasparenza e la presenza di macchie ed aloni dalla difficle rimozione.

In seguito generano una erosione dello stato superficiale, visibile sottoforma di graffi o microscopici buchi che aumentano progressivamente la loro dimensione.

UN VETRO CONTAMINATO…

Quest’ultima condizione è riscontrabile nella foto sottostante.

E’ possibile constatare come i contaminanti abbiano aggredito la superficie, pregiudicandone la bellezza e la trasparenza del vetro.

Quello che a prima vista può sembrare solamente dello sporco sotto forma di punti, in realtà sono dei micro fori. All’interno di essi lo sporco ed i contaminanti si sono progressivamente depositati e la loro asportazione non è risultata più possibile.

RIPRISTINO DELLA TRASPARENZA DEL VETRO…

Per apportare ai vetri le eccezionali proprietà dei trattamenti nanotecnologici è necessario che le superfici risultino perfettamente pulite e decontaminate.

Grazie al nostro procedimento di applicazione composto da svariati processi di decalcarizzazione, decontaminazione, lavaggio, lucidatura e rifinitura, siamo in grado di riportare il vetro ad un elevatissimo grado di trasparenza.

Come si può notare dalla immagine sottostante, a seguito del trattamento, il medesimo vetro si presenta in una eccezionale condizione.

TRATTAMENTO NANOTECNOLOGICO PER VETRO

A seguito del rispristino delle condizioni del vetro, procediamo alla applicazione del trattamento nanotecnologico a base di nanoparticelle silicie SiO2.

La nanotecnologia apportata al vetro permetterà di preservare la trasparenza e la bellezza di questo materiale a lungo nel tempo.

Il vetro sarà protetto dalla usura e dalla corrosione generata dai contaminanti, dagli agenti atmosferici e dalle sostanze organiche.

I cicli di pulizia risulteranno molto più semplici, rari e veloci, con un notevole risparmi di tempo e di denaro per la loro cura.

Aloni e macchie saranno solo un vecchio ricordo.

Clicca il pulsante sottostante per scoprire maggiori dettagli sul