Applicazioni nanotecnologiche per auto, moto e scooter

Applicazioni nanotecnologiche
per auto, moto e scooter

La NanoTek è una realtà italiana altamente specializzata nelle applicazioni nanotecnologie anche nel settore dell’automotive, per vetture, moto e scooter, che risultano essere ad oggi la soluzione più efficiente e performante in campo di protezione.

Questi trattamenti assolutamente rivoluzionari non formano film superficiali, in quanto si legano ai materiali a livello molecolare divenendone parte integrante delle superfici trattate. Le rendono così molto resistenti agli agenti chimici, fisici ed atmosferici, tra i quali le piogge acide, l’esposizione ai raggi uv, l’esposizione al salino, il vento e gli agenti inquinanti, apportando inoltre un notevole valore aggiunto sotto il profilo estetico.

Per far sì che le applicazioni nanotecnologiche garantiscano il risultato desiderato, è necessario che vengano effettuate da personale specializzato, i processi risultano lunghi e complicati, richiedono una importante preparazione e decontaminazione delle superfici che verranno trattate, sia che le vetture siano nuove che usate.

Trattamenti per gli esterni dei veicoli

Trattamenti nanotecnologici per carrozzeria

I trattamenti nanotecnologici risultando essere la miglior soluzione per esaltare la bellezza delle vetture le quali saranno caratterizzare da una super brillantezza con effetto 3D. Le applicazioni risultano essere una ottima prevenzione contro il deterioramento causato dagli agenti chimici, fisici ed atmosferici e dal loro uso quotidiano, preservandole da perdita di lucentezza, perdita di colore, opacizzazioni, ruggine, macchie, decadimento dei materiali, ecc…

Le applicazioni nanotecnologiche donano alla carrozzeria importanti proprietà antigraffio ed anticorrosione grazie alla loro elevata resistenza meccanica (+9H scala Mohs). Inoltre attraverso la creazione di una barriera super idro-oleofobicità, sono in grado di respingere lo sporco e l’acqua, il salino, gli insetti, gli agenti chimici ed inquinanti, preservando a lungo la carrozzeria con una drastica riduzione anche dei cicli di pulizia.

coating nanotecnlologia per autovetture e carrozzerie
massima trasparena, addio a sporco, pulizia a lunga durata

Trattamenti nanotecnologici per parabrezza e vetri

I trattamenti nanotecnologici per parabrezza e vetri apportano alle superfici trattate un nano rivestimento totalmente invisibile ed autopulente che ne migliora notevolmente la visibilità e la sicurezza di guida in caso di pioggia e condizioni meteo avverse. Grazie alle sue proprietà super idro-oleofobiche, l’acqua scivolerà via sotto forma di perle, rendendo superfluo l’utilizzo dei tergicristalli oltre la velocità di 70 km/h.

Inoltre, durante i periodi invernali alle basse temperature, i trattamenti nanotecnologici impediscono la formazione di ghiaccio sul parabrezza.

Trattamenti nanotecnologici per policarbonato

Nuova vita ai vostri fari!! maggior visibilità

I trattamenti nanotecnologici per policarbonato sono la migliore soluzione per preservare e contrastare l’opacità che spesso si genera sui fari delle vetture, riducendone, non solo la loro bellezza estetica, ma anche il potere luminoso delle lampade.

Attraverso queste applicazioni, non solo siamo in grado di riportare i vostri fare al loro stato originario, ma di proteggerli a lungo nel tempo.

vetri splendenti, trasparenti, addio ad opacità, massima pulizia
nanotecnologia car details

Trattamenti nanotecnologici per cerchi

Addio sporco sui cerchi …

I trattamenti nanotecnologici per cerchi garantiscono una eccezionale protezione dal ferodo rilasciato dalle pastiglie e dai dischi dei freni, che a causa della loro elevata temperatura, risultano essere in grado di attaccare la lega dei cerchi e di contaminarla, rovinandoli dalla loro originaria bellezza in maniera definitiva. Con questi trattamenti saremo in grado di proteggere i cerchi della vostra auto a lungo nel tempo, rendendone inoltre la pulizia molto più rara e molto più semplice.

Trattamenti per gli interni dei veicoli

Trattamenti nanotecnologici per pelle, tessuti e capotte

I trattamenti nanotecnologici per pelle e tessuti garantiscono una importante protezione da usura agli interni della vostra vettura. Grazie alle loro proprietà idro-oleofobiche li preservano da sporco, acqua, liquidi, umidità e raggi UV, contrastandone la proliferazione batterica ed i cattivi odori.

Questi trattamenti risultano particolarmente indicati per le capotte in tela delle vetture cabrio, garantendo alle stesse una altissima protezione, in modo da preservare il loro splendore originario, senza perdite di colore o eventuali segni di usura.

sedili in pelle protetti
trattamento nanotecnologico per cruscotti, materiali plasitici, protezione a lungo ed estrema bellezza

Trattamenti nanotecnologici per plastica

I trattamenti nanotecnologici per plastiche garantiscono una protezione idro-oleofobica, completamente invisibile che impedisce l’adesione di insetti, sporco ed inquinante e ne facilita la rimozione, inoltre è resistente al salino e stabile ai raggi UV.

I trattamenti nanotecnologici, per far sì che si garantiscano il risultato desiderato, è necessario che vengano effettuati a livello professionale, i processi di applicazione risultano lunghi e complicati, richiedono una importante preparazione e decontaminazione delle superfici che verranno trattate, sia che le imbarcazioni siano nuove che usate. I trattamenti risultano invisibili e non filmogeni, completamente eco-compatibili, privi di sostanze tossiche, di metalli, di siliconi e di elementi solubili in acqua e non appesantiscono le imbarcazioni, infatti vengono utilizzati anche su specifiche barche da regata e da competizione.

Le applicazioni nanotecnologiche vengono effettuate per garantire i migliori standard

  • Proprietà

    idrofobiche
  • Resistenza

    alla corrosione
  • Conservazione

    dei materiali
  • Miglioramento

    aspetto estetico
  • Trattamenti

    antiumidità
  • Protezione

    dai raggi UV
  • Proprietà

    antibatteriche
  • Facilità

    di pulizia
  • Repellenza

    alla polvere e allo sporco
  • Repellenza

    alle impronte
  • Resistenza

    all’alta pressione
  • Preservazione

    dai cattivi odori
  • Lunga durata

    nel tempo
  • Drastica riduzione

    costi di pulizia +70%

Tutti i trattamenti nanotecnologici applicati professionalmente risultano completamente invisibili e non alterano minimamente la superficie dei materiali trattati apportando un vero e proprio trattamento intelligente attraverso la disposizione delle nano particelle sulla superficie, formando una barriera protettiva, invisibile, ultrafine, traspirante e durevole nel tempo, facilitandone inoltre la pulizia delle superfici e riducendone i costi e la manutenzione.

La nanotecnologia

Attraverso le applicazioni nanotecnologiche miglioriamo le caratteristiche originarie di qualsiasi materiale, apportando nuove ed importanti funzionalità.

I trattamenti si legano con le superfici divenendone parte integrante, senza formare pellicole superficiali e mantenendone la naturale traspirabilità dei materiali.

Conservano e proteggono a lungo nel tempo l’estetica dei materiali dal naturale degrado causato dal loro utilizzo e dagli agenti esterni chimici e/o biologici.

Ecologico

Il prodotto nanotecnologico applicato risulta essere totalmente privo di sostanze pericolose per l’uomo e per l’ambiente, è ecologico, idrorepellente e non apporta nessun film superficiale.

News ed approfondimenti

Totale repellenza a pioggia e sporco grazie al trattamento nanotecnologico

Vetri sempre in ottime condizioni anche dopo un temporale