TRATTAMENTO ANTISCIVOLO CERTIFICATO A LUNGA DURATA

Antiscivolo per pavimenti
POSTI IN INTERNO CHE IN ESTERNO

TRATTAMENTI ANTISCIVOLO GRANDI AMBIENTI, STADI, CENTRI COMMERCIALI , OSPEDALI, NEGOZI, HOTEL

ANTISCIVOLO CERTIFICATO PER PAVIMENTI
SIA INTERNI CHE ESTERNI

TRATTAMENTI ANTISCIVOLO CERTIFICATI INVISIBILE A LUNGA DURATA

Trattamenti antiscivolo
certificati DM, Invisibili, Permanenti

Antiscivolo per tutti i pavimenti
INVISIBILE – CERTIFICATO – DURATURO

“La unica possibilità di mettere in sicurezza ogni pavimento in maniera del tutto invisibile

APPLICAZIONE ANTISCIVOLO PROFESSIONALE
CERTIFICATA – PERMANENTE

Spesso capita che si abbia una pavimentazione con nomenclatura R10, R11, R12, R13… Acquistata apposta per essere sicuri di non scivolare, è di comune situazione, che ciò non si verifichi e che il rischio sia presente.

Questo perché i coefficienti “R”, oltre a NON superare in molteplici casi i minimi di sicurezza previsti per legge, NON sono alcuna garanzia antiscivolo. Infatti questi codici sono solo una classificazione dei produttori di materiali / pavimenti che attribuiscono ai vari materiali a seguito della “prova del pendolo”, prova per nulla riconosciuta dalla legge italiana in termini di sicurezza antiscivolo.

ANTISCIVOLO PER PAVIMENTI : I VANTAGGI
DEL TRATTAMENTO INNOVATIVO

  • INVISIBILE

    Totalmente invisibile, non genera alcuna alterazione visibile su nessun tipo di materiale, anche quelli più delicati e sensibili.

  • NON CORRODE

    Grazie alla sua tecnologia innovativa non apporta alcuna corrosione o abrasione del materiale, preservandone la bellezza e pulizia.

  • MASSIMA PULIZIA

    Il trattamento antiscivolo non abrade la superficie del materiale preservando lo stato di massima pulizia ed estrema scorrevolezza del panno.

    Il contenuto della griglia va qui

  • PERMANENTE

    Il trattamento crea uno speciale legame molecolare all’interno del microporo del materiale, rendendo la sua asportazione impossibile, senza alcun fenomeno di esfoliamento o sfarinamento.

  • CERTIFICATO

    Il trattamento è in grado di mettere in sicurezza tutte le pavimentazioni garantendo il superamento dei minimi previsti per legge conferendo la relativa certificazione.

    Il contenuto della griglia va qui

ANTISCIVOLO INVISIBILE …
NON LO SI VEDE, MA C‘E’!! DOVE E COME SI VUOLE

Il trattamento antiscivolo per pavimenti non altera minimamente l’aspetto ne la facilità di pulizia di nessun materiale (a differenza delle anti estetiche linee antiscivolo), grazie al suo sviluppo in micro tecnologia. Questa tecnologia permette di non rovinare il materiale lavorando nel micro poro del materiale, senza apportare alcun film superficiale, ne abrasione.

Grazie alla sua invisibilità, il trattamento antiscivolo risulta modulabile sulla superficie, potendola trattare totalmente o parzialmente, ottenendo un grado di sicurezza comunque senza paragoni.

Teniamo a segnalare che per quanto riguarda i gradini delle scale, il D.M. 236/89 Art. 4.1.10 stabilisce che i medesimi devono avere una pedata antisdrucciolevole, dunque le comuni strisce antiscivolo, oltre a non essere esteticamente belle, non sono neanche a norma di legge.

CERTIFICAZIONE ANTISCIVOLO
METODO BCRA: L’UNICO RICONOSCIUTO PER LEGGE!

Il trattamento antiscivolo invisibile applicato professionalmente supera qualsiasi prova di scivolosità, potendo conferire al materiale trattato la certificazione prevista per legge.

I coefficienti “R”, quali ad esempio R10, R11, R12, R13, oltre a NON superare in molteplici casi i minimi di sicurezza previsti per legge, NON manlevano minimamente da alcuna responsabilità in caso di infortunio. Questi coefficienti infatti sono solo una classificazione che i produttori di materiali / pavimenti conferiscono a seguito della “prova del pendolo”.

Quanto invece fa fede ed è riconosciuto in termini di legge è il metodo B.C.R.A. che prevede rilevazioni tecniche di diverse scivolate atte a simulare le condizioni di pavimento bagnato, asciutto e piede nudo e calzato. Le rilevazioni vengono eseguite con apposito scivolosimetro professionale FSC-2011, che certifica con report scritto l’effettivo coefficiente di attrito della pavimentazione, (prima e post trattamento), mostrando l’incremento ed il superamento delle soglie antiscivolo previste per legge.

Il superamento dei parametri previsti dalla normativa DM 236/89 – DL 626/94 art. 33 comma 9 – art. 8.2.2, permettono di rilasciare la certificazione D.M. antiscivolo.

DESIDERI UNA APPLICAZIONE FAI DA TE ?!?
SCOPRI I PRODOTTI ANTISCIVOLO APPLICAZIONE IN AUTONOMIA

Per chi desiderasse, l’azienda offre anche la possibilità di acquistare la linea di prodotti professionali per il trattamento antiscivolo microtecnologico invisibile per una applicazione in totale AUTONOMIA.

TUTTA LA LINEA ESCLUSIVA DI PRODOTTI ANTISCIVOLO RISULTA TESTATA DAL CMR (LABORATORIO ESTERNO ACCREDITATO ACCREDIA) IL QUALE HA COMPROVATO LA  EFFICACIA DEI PRODOTTI ANTISCIVOLO.