soluzioni nanotecnologiche per il settore industriale

BENVENUTI NELL'ERA DEI MATERIALI INTELLIGENTI & FUNZIONALI
PROTEZIONE INVISIBILE DA CORROSIONE, SPORCO, USURA, OSSIDAZIONE, ADESIONE, ...

PROTETTIVI NANOTECNOLOGICI PER L’INDUSTRIA
PRODOTTI, APPLICAZIONI, TRATTAMENTI

Nanoitek è tra le poche aziende europee specializzate nello sviluppo, ricerca e produzione di protettivi nanotecnologici professionali dalle performance e durante senza uguali. Protettivi della altissima qualità, sviluppati esclusivamente con materie prime purissime, totalmente made in Italy. Grazie al laboratorio interno ed alle importanti collaborazioni con le aziende leader di vari settori, la ricerca e lo sviluppo sono sempre attivi, potendo conferire al mercato soluzioni protettive sempre più prestazionali ed uniche.

Una grossa problematica?!? No problem, la soluzione è NANO.

La nanotecnologia per molti risulta la chimica del futuro, per noi in realtà è un presente già fortemente affermato che  rendere estremamente obsoleti i molteplici trattamenti di chimica tradizionale. I punti a favore delle nanotecnologia e dei protettivi nanotecnologici sono davvero molteplici.

Partendo dal presupposto che i nostri trattamenti risultano totalmente invisibili, non filmano, non modificano in alcuna maniera il materiale al tatto, non comportano variazioni estetiche, sono in grado di conferire una molteplicità di vantaggi a lungo nel tempo (decenni) con la sola applicazione su qualsiasi tipologia di materiale.

produzione prodotti trattamenti nanotecnologici

GRAZIE AI NOSTRI TRATTAMENTI PROTETTIVI SIAMO IN GRADO TI ATTRIBUIRE PROPRIETÀ CHE CONSENTONO DI CONFIGURARE I MATERIALI TRATTATI COME MATERIALI INTELLIGENTI, AUTOPULENTI, PROTETTI DA TUTTI I FENOMENI DI CORROSIONE, OSSIDAZIONE, ADESIONE, USURA, SPORCO, POLVERE, CALCARE, VOC, SALINO, PIOGGE, MICRORGANISMI, ECC…

Trattamenti nanotecnologici

Nano formulati specifici
applicazioni in laboratorio

NanoiTek, oltre ad offrire una vasta gamma di protettivi in libera vendita per applicazioni in totale autonomia, vanta una serie di formulati esclusivi dedicati al settore industriale dalle performance e durate ancora più prestazionali.

Questi trattamenti richiedono però precise conoscenze tecniche e chimiche, una applicazione di un certo livello ed eseguita in condizioni specifiche. 

Per questo motivo, Nanoitek offre alla clientela lapprezzatissimo servizio di applicazioni professionali direttamente presso il nostro laboratorio aziendale. Applicazioni garantite ed effettuate da tecnici altamente specializzati nei trattamenti nanotecnologici protettivi di altissima qualità.  Le lavorazioni vengono eseguite garantendo in primis un livello altissimo, ma anche una estrema velocità di applicazione, conferendo al settore industriale un importantissimo supporto al loro ciclo produttivo.

Per chi volesse invece applicativo nella propria azienda e nella propria catena di produzione, NanoiTek offre due soluzioni: la possibilità di partecipare a corsi professionali di gruppo specifici per ogni materiale, acquisendo così tecniche di pulizia, decontaminazione e stesura dei protettivi oppure concordare corsi individuali presso la nostra sede aziendale o direttamente in loco nella sede del cliente. In tale occasione si avrà modo di valutare come introdurre al meglio il processo applicativo nanotecnologico all’interno della catena di produzione, oltre alla formazione tecnica e professionale del organico che sarà chiamato ad porre in essere i protettivi nanotecnologici e le loro fasi di preparazione. 

trattamenti protettivi applicazioni nanotecnologia

NONOSTANTE LA MOLTEPLICITÀ DEI NOSTRI TRATTAMENTI PROTETTIVI NON CI FERMIAMO, SIAMO SEMPRE IN CONTINUO SVILUPPO E COLLABORAZIONE CON TUTTE LE AZIENDE, IN MODO DA FORNIRE SEMPRE NUOVI FORMULATI. IN CASO DI NUOVI MATERIALI O NUOVE RICHIESTE, IL NOSTRO LABORATORIO È SEMPRE A DISPOSIZIONE PER LO SVILUPPO E LA RICERCA DI NUOVE NANOSOLUZIONI PROTETTIVE,  SVILUPPATE SU PRECISE RICHIESTE E NECESSITÀ DEI CLIENTI.

  • STEP 1:

    Fornitura materiali al nostro laboratorio

  • STEP 2:

    i nostri tecnici, grazie alla loro esperienza proporranno una selezione specifica di formulati protettivi nanotecnologici più prestazionali, almeno a livello chimico e teorico.

    STEP 2:

  • STEP 3

    A seguito del trattamento i campioni verranno restituiti per sottoporre i materiali tratti a specifici test di laboratorio, quali test di durata, usura, corrosione, ossidazione, nebbia salina legate alle diverse normative ISO

  • STEP 4:

    A seguito di questi test, il comitato tecnico di NanoiTek confronterà con voi i risultati ottenuti, potendo verificare se le soluzioni proposte soddisfano a pieno le esigenze o sia necessario andare alla riformulazione parziale o totale, di specifici protettivi nanotecnologici, sviluppati esclusivamente sulla esigenza del cliente.

    STEP 4:

  • STEP 5:

    Applicazione o formazione professionale per la stesura dei trattamenti nanotecnologici protettivi sui materiali testati per una applicazione in autonomia

QUALSIASI SIA IL SETTORE INDUSTRIALE DI APPARTENENZA, EDILE, NAVALE, AUTOMOBILISTICO, AERONAUTICO E COSÌ VIA DICENDO… SIAMO SEMPRE IN GRADO DI OFFRIRE UNA “NANO” SOLUZIONE ANCHE ALLE PROBLEMATICHE PIÙ “GROSSE”.