trattamenti nanotecnologici per abitazioni, appartamenti, ville

trattamenti nanotecnologici per materiali da esterno

Soluzioni nanotecnologiche per il perfetto mantenimento dei materiali

Soluzioni nanotecnologiche per una facile e duratura pulizia

Ambienti puliti e sani più a lungo nel tempo

Applicazioni nanotecnologiche
per le abitazioni, ville, appartamenti

La NanoiTek è una realtà italiana altamente specializzata nelle applicazioni nanobiotecnologie anche nel settore delle piccole realtà, come abitazioni private, appartamenti, ville, per le quali i loro proprietari desiderino avere un ambiente più pulito, igienizzato ed allo stesso tempo, una particolare attenzione alla conservazione dei materiali, garantendone la protezione e la bellezza a lungo nel tempo.

Con le applicazioni nanotecnologiche tutto questo risulta possibile grazie ad una implementazione delle caratteristiche originarie dei materiali a quali vengono apportate nuove ed importanti funzionalità, senza modificare minimamente il loro espetto estetico.

Le nanoparticelle si legano con le superfici trattate e divengono parte integrante del materiale, senza formare alcuna pellicola superficiale, mantengono la naturale traspirabilità dei materiali e preservano a lungo nel tempo la loro bellezza dal naturale degrado causato dagli agenti chimici e biologici.

Principali benefici delle applicazioni nanotecnologiche

Con le applicazioni nanotecnologiche eseguite a livello professionale siamo in grado di apportare ai materiali trattati nuove ed importanti proprietà garantendo una altissima protezione al degrado e preservandoli dallo sporco,inoltre anche la pulizia risulterà meno impegnativa, meno frequentemente e sopratutto meno costosa, garantendo un ambiente molto più sano e pulito.

  • Repellenza

    allo sporco
  • Facilità

    di pulizia
  • Proprietà

    idrofobiche
  • Trattamenti

    protettivi
  • Proprietà

    antibatterica
  • Trattamenti

    antiumidità
  • Conservazione

    dei materiali
  • Lunga durata

    nel tempo
  • Miglioramento

    aspetto estetico
  • Sanificazione

    ambientale
  • Drastica riduzione

    dei costi

Campi di applicazione nanotecnologica nella Home details

Applicazioni specifiche nanotecnologiche per tutte le superfici vetrate e specchiate in grado di conferire importanti proprietà idro-oleofobiche, anti adesione, anti aloni, anti riflesso ed anti polvere che permettono una facile pulizia e la rendono molto più duratura nel tempo. Le superfici trattare diventano così repellenti all’acqua, allo sporco, al calcare e resistenti al gelo, senza modificarne alcun aspetto estetico, ma migliorandone inoltre la trasparenza.

Clicca il pulsante per scoprirne di più sul

Applicazioni nanotecnologiche specifiche per sale da bagno in grado di mantenere gli ambienti trattati ad un alto livello di igiene e protezione batterica, facilitandone inoltre la pulizia e prevenendone l’usura dei materiali. Con le applicazioni nanotecnologiche viene conferito ai materiali una forte azione repulsiva nei confronti di qualsiasi forma di sporco, di calcare, di contaminanti,  impedendo la proliferazione batterica, le colonie di funghi e le muffe e riducendone drasticamente i cicli ed i costi per la pulizia.

Clicca il pulsante per scoprirne di più sul

Applicazioni specifiche nanotecnologiche per superfici minerali come il cotto, il marmo, la pietra naturale, il cemento, i composti minerali, l’intonaco ed il grès porcellanato utilizzati per pavimentazioni e rivestimenti, atte a preservare al meglio la bellezza dei materiali dalla usura e dal degrado fisico, chimico e biologico. Attraverso i trattamenti siamo in grado di modificarne la loro struttura superficiale, conferendogli un elevata protezione e una forte forza repulsiva, in grado di respingere sporco e batteri. Inoltre le superfici trattate risulteranno di facile pulizia.

Clicca il pulsante per scoprirne di più sul

Applicazioni specifiche nanotecnologiche in grado di risolvere le problematiche di usura e di pulizia di pelli ed tessuti, sia sintetici che naturali che ricoprono la maggior parte degli elementi di arredo. Trattamenti specifici sia per elementi da interno che da esterno, in grado di mantenere invariata la bellezza originaria dei materiali a lungo nel tempo e proteggendoli da sporco, liquidi, raggi solari, umidità ed usura quotidiana.

Clicca il pulsante per scoprirne di più sul

Applicazioni specifiche nanotecnologiche per la protezione dell’acciaio inox, superfici cromate e metalli in genere, da unto, grasso, ossidazioni dovute alla acqua piovana, dall’esposizione al salino e dall’inquinamento, principali cause del degrado dei metalli, che possono essere completamente risolte attraverso i trattamenti nanotecnologici. Queste applicazioni sono particolarmente indicate per rubinetti, accessori bagno, soffioni, piani di lavoro in metallo, cucine in inox, le quali renderanno la pulizia delle superfici molto più semplice e veloce.

Clicca il pulsante per scoprirne di più sul

Applicazioni specifiche nanotecnologiche in grado di conferire alle superfici trattate importanti proprietà antiscivolo, sistemi molto efficaci sia per realtà commerciali che per uso domestico, in grado di garantire un alto livello di sicurezza, risultando un MUST per prevenire in modo efficace spiacevoli e dolorose situazioni.

Clicca il pulsante per scoprirne di più sul

Applicazioni specifiche nanotecnologiche in grado di preservare la bellezza di palazzi, case, muri da eventuali fenomeni di imbrattamento, rendendo le superfici trattate impermeabili a qualsiasi tipo di inchiostro, vernice, inquinante, senza minimamente modificarne l’aspetto estetico e cromatico dei medesimi.

Clicca il pulsante per scoprirne di più sul

Nuove proprietà per un altissimo grado di resistenza e pulizia

Con le applicazioni nanotecnologiche eseguite a livello professionale siamo in grado di apportare ai materiali trattati nuove ed importanti proprietà garantendo una altissima protezione al degrado e preservandoli dallo sporco, inoltre anche la pulizia risulterà meno impegnativa, meno frequente e sopratutto meno costosa, garantendo un ambiente molto più sano e pulito.

Facilità di pulizia

Le superfici saranno dunque protette a lungo nel tempo e lo splendore originario dei materiali verrà preservato dalla fisiologica usura e corrosione causata dai contaminanti.

I cicli di pulizia risulteranno  molto più semplici e veloci, non sarà più necessario l’utilizzo di sistemi abrasivi o di aggressivi detergenti chimici e ore di pulizia, ma sarà sufficienti un semplice panno umido e pochi istanti per garantirne una perfetta pulizia.

Otterrete così una importante riduzione dei costi e dei cicli di pulizia stimati in oltre il 70%.

Ecologico

I prodotti utilizzati per queste applicazioni risultano totalmente ecologici, ecocompatibili, atossici e rispettano completamente l’ambiente in quanto privi di sostanze derivanti dal petrolio. Possono dunque essere visti come una “chimica pulita“.