INVISIBILE
Totalmente invisibile, non genera alcuna alterazione visibile su nessun tipo di materiale, anche quelli più delicati e sensibili.
Il problema della scivolosità delle superfici nelle realtà abitative, commerciali e ricettive, come hotel, uffici, ristoranti, cliniche, centri commerciali, officine, centri benessere, condomini, pavimentazioni, palestre, piscine e spa, è causa di innumerevoli infortuni ogni anno. Le spiacevoli conseguenze sono altamente dolorose per i malcapitati ed alquanto gravose per i titolari o i responsabili della sicurezza delle strutture, ma grazie al nostro trattamento antiscivolo microtecnologico invisibile posso essere facilmente evitate.
Il trattamento antiscivolo in microtecnologia è un trattamento esclusivo a livello Europeo, totalmente invisibile ed innovativo, sviluppato e prodotto con materie prime di eccelsa qualità, in grado di risolvere qualsiasi problematica di scivolosità su qualsiasi tipo di materiale, tra i quali:
Senza alterare la bellezza ne l’aspetto estetico, risulta ad oggi la scelta migliore nel pieno superamento delle norme vigenti in ambito di sicurezza in tutte le condizioni: interno / esterno / bagnato / asciutto / piede nudo / calzato.
Il trattamento antiscivolo invisibile micro tecnologico è sviluppato con una tecnologia totalmente innovativa. Il prodotto agisce apportando all’interno dei micro pori del materiale una importante modifica funzionale della macrostruttura originaria attraverso la introduzione di micro particelle di Silicio che agiscono come migliaia di ventose.
Il trattamento aumenta così il coefficiente di attrito garantendo la massima sicurezza in qualsiasi condizione, senza compromette il materiale, ne il microporo ne la sua traspirabilità, senza alcun fenomeno corrosivo o microperforazione, mantenendo la bellezza originaria del materiale.
Il trattamento antiscivolo in micro tecnologia non altera minimamente l’aspetto ne la facilità di pulizia di nessun materiale (a differenza delle anti estetiche linee antiscivolo). Risulta completamente invisibile e non crea alcun film superficiale.
Inoltre, il potere antiscivolo del trattamento esclusivo è modulabile sulla superficie, potendola trattare totalmente o parzialmente, che nel suo potere antiscivolo, ottenendo un grado di sicurezza senza paragoni.
Teniamo a segnalare che per quanto riguarda i gradini delle scale, il D.M. 236/89 Art. 4.1.10 stabilisce che i medesimi devono avere una pedata antisdrucciolevole, dunque le comuni strisce antiscivolo, oltre a non essere esteticamente belle, non sono neanche a norma di legge.
Per chi desiderasse una applicazione antiscivolo professionale e certificata ha la possibilità di affidarsi al servizio di applicazione disponibile in tutta Italia ed Europa.
Una squadra di tecnici specializzati si recherà in loco al fine di preparare, pulire e ripristinare al meglio il materiale per prepararlo ad un perfetto deposito del trattamento.
La applicazione professionale, certificata, invisibile, antiscivolo verrà eseguita velocemente, conferendo il massimo delle performance antiscivolo, che verranno documentante tramite lo scivolosimetro professionale atto a certificare la applicazione effettuata.
Il pavimento sarà subito utilizzabile e calpestabile senza alcun problema.
Il trattamento antiscivolo in microtecnologia applicato professionalmente è da considerarsi permanente, sia per interno che esterno, a patto che siano rispettate tutte le condizioni di manutenzione e pulizia indicate al momento della applicazione e congiuntamente alla sua ubicazione.
Il trattamento antiscivolo supera qualsiasi prova di scivolosità, potendo conferire al materiale trattato la certificazione prevista per legge.
I coefficienti “R”, quali ad esempio R10, R11, R12, R13, oltre a NON superare in molteplici casi i minimi di sicurezza previsti per legge, NON manlevano minimamente da alcuna responsabilità in caso di infortunio. Questi coefficienti infatti sono solo una classificazione che i produttori di materiali / pavimenti conferiscono a seguito della “prova del pendolo”.
Quanto invece fa fede ed è riconosciuto in termini di legge è il metodo B.C.R.A. che prevede rilevazioni tecniche di diverse scivolate atte a simulare le condizioni di pavimento bagnato, asciutto e piede nudo e calzato. Le rilevazioni vengono eseguite con apposito scivolosimetro professionale FSC-2011, che certifica con report scritto l’effettivo coefficiente di attrito della pavimentazione, (prima e post trattamento), mostrando l’incremento ed il superamento delle soglie antiscivolo previste per legge.
Il superamento dei parametri previsti dalla normativa DM 236/89 – DL 626/94 art. 33 comma 9 – art. 8.2.2, permettono di rilasciare la certificazione D.M. antiscivolo.
Il trattamento antiscivolo microtecnologico invisibile può essere applicato anche in autonomia grazie ad una linea dedicata specifica e sviluppata per ogni materiale.
Scopri di più accedendo allo shop on line.