Trattamenento nanotecnologico antigraffiti a Milano

Non è certo un problema di poca importanza quello che caratterizza la città di Milano, i suoi edifici e monumenti che sempre più spesso vengono imbrattati implicando importanti costi per il ripristino della loro pulizia.

Grazie ai trattamenti antigraffiti sviluppati in nanotecnologia a base di nano silice siamo in grado di apportare una valida protezione contro graffiti, imbrattamenti e scritte ai manufatti lapidei ed alle superfici minerali assorbenti, principalmente utilizzate in campo edile per la realizzazione di facciate e/o muretti di palazzi, edifici, ville e case.

Barriera antigraffiti totalmente invisibile

Con la particolare nanostruttura molecolare siamo in grado di conferire ad ogni materiale una barriera totalmente invisibile e traspirante atta non solo a proteggere da eventuali imbrattamenti o graffiti, ma bensì anche in grado di preservare dal degrado chimico e biologico i materiali.
Inoltre anche le microlesioni all’interno dei materiali causate dalle variazioni termiche nei cicli di gelo e disgelo saranno prevenute.

FACILITA’ DI PULIZIA POST IMBRATTAMENTO

Il trattamento antigraffiti in nanotecnologia permette l’asportazione integrale delle vernici in estrema facilità e semplicità, attraverso l’utilizzo di un semplice rimotore “ecologico” ad elevata biodegradabilità.

Non saranno dunque più necessarie operazioni invasive, come ad esempio quelle adoperate con gli sverniciatori chimiche evitando inoltre di apportate ai materiali eventuali abrasioni meccaniche.

IL GRANDE VANTAGGIO DEL TRATTAMENTO ANTIGRAFFITI

Il sistema consente di agire direttamente sulla zona dell’imbrattamento, senza la necessità di dover allargare l’intervento alle aree circostanti.
Non saranno necessarie ulteriori applicazioni nanotecnologiche protettive antigraffiti sulle parti ripulite, in quanto il trattamento continuerà a proteggere il substrato anche dopo diversi l’interventi di ripulitura.
La rimozione risulta estremamente sicura, facile, veloce e non provoca alcuna alterazione della superficie, ne visiva ne protettiva.

LA SCELTA MIGLIORE, LA NANOTECNOLOGIA ANTIGRAFFITI

L’applicazione del protettivo è estremamente semplice e rapida, ne consegue un notevole abbattimento di costi di manodopera e del ponteggio. La stesura si effettua in una sola, unica, mano. In caso di imbrattamento, sulle parti trattate, le ope- razioni di pulizia risulteranno rapide e sicure in quanto le vernici non potranno aderire al substrato minerale.